TAB LATERALE
Newsletter
facebook_lan
instagram
linkedin
 
titolo

News

 
Dal Territorio
29/12/2017
Il successo di Progetto Giovani vale la nuova proroga sino al 31 marzo

Non si ferma la campagna Progetto Giovani della Banca di Credito Cooperativo di Avetrana. Le 198 adesioni ottenute in poco più di un anno hanno convinto l’istituto di credito a estendere sino al 31 marzo 2018 il termine entro il quale i giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni possono accedere a fonti di finanziamento dedicate, a condizioni agevolate. Si tratta del terzo rinnovo dell’iniziativa, suffragata da un notevole apprezzamento da parte del pubblico a cui si rivolge.

Lo speciale pacchetto dedicato ai millenials del territorio prevede, infatti, almeno uno strumento agevolativo per ogni fase che accompagna il giovane nella costruzione del proprio progetto di vita: studi (superiori o universitari), viaggio dei sogni, auto, master post lauream, matrimonio, prima casa, fondo previdenziale per un figlio neonato. E, in abbinamento a ciascuno di questi prodotti, la banca concede anche un omaggio, diverso per ogni tipologia di sottoscrizione.

Dal lancio di Progetto Giovani ad oggi, il prodotto più gettonato è stato il Conto Studenti (riservato agli under 31), con 56 adesioni. Si tratta di un conto corrente completamente gratuito, con bancomat, carta prepagata TASCA e servizio Inbank compresi, grazie al quale - una volta conseguito il diploma di maturità o la laurea (di primo e secondo livello) - i giovani titolari più meritevoli ricevono da BCC Avetrana una borsa di studio.

Con 16 adesioni segue nelle preferenze il mutuo per l’acquisto o la ristrutturazione della prima casa, che Progetto Giovani concede agli under 36 con adeguato merito creditizio, a condizioni vantaggiose di tassi e spese.

Fuori dal pacchetto, ma ad esso assimilabile per fascia di utenza, è il Conto Giovani, in testa alla classifica di tutti i prodotti di questo genere, con 113 sottoscrizioni.

Tutte le informazioni sul pacchetto sono consultabili nel sito Progettogiovani.bccavetrana.it.

PGiovani