TAB LATERALE
Newsletter
facebook_lan
instagram
linkedin
 
titolo

News

 
Dal Territorio
21/02/2018
Il 23 febbraio con BCC Avetrana “M’illumino di meno” e cammino di più

Anche quest’anno, come tutti gli anni, la Banca di Credito Cooperativo di Avetrana propone la Giornata del Risparmio Energetico, aderendo all’iniziativa “M’illumino di meno” promossa dalla trasmissione Caterpillar di RaiRadio2 e prevista per il prossimo venerdì 23 febbraio 2018. La trasmissione invita a spegnere luci e dispositivi elettrici non indispensabili in quella giornata e, più in generale, ad adottare comportamenti virtuosi sul piano del risparmio energetico. Tema di quest’anno, il piacere di camminare e dell’andare a piedi. Perché sotto i nostri piedi c’è la Terra e per salvarla occorrono tanti passi, quanti possono, simbolicamente, coprire la distanza dalla Terra alla Luna.

BCC Avetrana aderisce all’iniziativa con un proprio logo e un claim dedicato: “Chi cammina lascia l’impronta”. Un invito a guardare lontano, in prospettiva, riscoprendo il piacere del camminare: sui nostri territori, nelle nostre comunità, lasciando una impronta duratura. Quella di un modo “differente” di essere e fare banca cooperativa mutualistica.

L’impegno ambientale di BCC Avetrana si concretizza anche attraverso l’utilizzo per il 100 per cento di energia rinnovabile, grazie all’adesione a BCC Energia, il Consorzio del Credito Cooperativo per i Servizi Energetici, finalizzato a ridurre i consumi provenienti dalle fonti più inquinanti e, nel contempo, in una logica di mutualità, favorire vantaggi per le BCC.

Con il Consorzio BCC Energia è possibile acquistare elettricità proveniente esclusivamente da fonti rinnovabili. Nel 2017 l’intero Credito Cooperativo e le imprese clienti hanno consumato 106.508.319 kWh di energia pulita a condizioni agevolate, evitando l’immissione nell’atmosfera di 35.208 tonnellate di Co2.

Nel complesso, ammontano a oltre 44,8 milioni di euro i finanziamenti che il Credito Cooperativo ha destinato negli ultimi anni alla produzione di energia da fonti di energia rinnovabile ed alternativa nelle comunità.

BANNER ILLUMINO 18