TAB LATERALE
Newsletter
facebook_lan
instagram
linkedin
 
titolo

News

 
Dal Territorio
24/04/2020
Anticipazione CIG (Cassa Integrazione Guadagni)

Come previsto dalla Convenzione ABI in tema di Anticipazione CIG (Cassa Integrazione Guadagni) del 30.03.2020, e ai sensi del Protocollo di Intesa siglata da Regione Puglia e parti sociali, la Bcc di Avetrana consente ai propri Clienti di richiedere l’erogazione dell’anticipazione dei trattamenti di integrazione al reddito di cui dagli artt. da 19 a 22 del D.L. n.18 del 17 marzo 2020.
La misura è rivolta ai clienti della Banca. 
E’ necessario che il datore di lavoro, che non abbia erogato direttamente l’anticipazione, abbia presentato domanda di pagamento diretto a INPS per:
•    Cassa Integrazione Guadagni Ordinaria (CIGO); 
•    Cassa Integrazione Guadagni in Deroga (CIGD); 
•    Assegno ordinario del Fondo di Integrazione Salariale (FIS);
L’anticipazione è soggetta a valutazione del merito creditizio da parte della Banca.

La tipologia di anticipazione è reperibile sulla dichiarazione dell’azienda che ha inoltrato la domanda di cassa integrazione o assegno ordinario per l’emergenza Covid-19 con richiesta di pagamento diretto secondo la normativa vigente.
Contatta la tua filiale ed invia i seguenti documenti sulla base della tipologia di anticipazione richiesta dall’Azienda:
1.    Moduli da utilizzare per le richieste di anticipazione del trattamento di integrazione salariale ordinario (CIGO) ex Covid-19
2. Moduli da utilizzare per le richieste di anticipazione del trattamento di integrazione salariale in deroga (CIGD) ex Covid-19
3. Moduli da utilizzare per le richieste di anticipazione dell’indennità di cassa integrazione guadagni straordinaria

4. Moduli per le richieste di anticipazione dell’indennità di cassa integrazione guadagni FSBA, ex Covid-19

L’anticipazione sarà gratuita e verrà messa a disposizione del cliente tramite un’apertura di credito dell’importo mensile di 700€, per una durata massima di sette mesi.