TAB LATERALE
Newsletter
facebook_lan
instagram
linkedin
 
titolo

News

 
Dal Territorio
30/01/2018
Gratis da BCC Avetrana il planner che controlla le spese con l’app Inbank

La pianificazione e l’andamento delle uscite, gratis e in tempo reale sullo smartphone. È questo il principale vantaggio di Inbank planner, il tool da oggi disponibile sull’app omonima, preposta alla gestione in mobilità dei conti correnti del Credito Cooperativo.

Lo strumento, che BCC Avetrana mette a disposizione dei propri correntisti gratuitamente, può essere attivato dal menu Servizi dell’applicazione, dopo averne richiesto l’aggiornamento nello store di riferimento (Google Play, Apple Store).

Servendosi del planner, l’utente può fissare il proprio budget mensile, con obiettivi di risparmio o semplicemente di verifica. La soglia può essere impostata sia a livello generale sia per le singole categorie di spesa (alimentari, tasse e utenze, svago e tempo libero, shopping e cura della persona ecc.), individuate automaticamente dal sistema o create manualmente dal correntista stesso.

Già in fase di prima configurazione, infatti, il tool genera in automatico delle categorie, riferibili ai movimenti verificatisi nell’ultimo anno sul conto corrente a cui viene associato. In ogni caso, l’utente può cambiare categoria ai singoli movimenti o a gruppi di movimenti, chiedendo di memorizzare la scelta per le future spese similari.

Successivamente, con l’uso continuativo, il motore semantico del tool sarà sempre più in grado di calibrare con precisione le associazioni future, applicando modalità tipiche dell’intelligenza artificiale.

La categorizzazione dei nuovi movimenti avviene giorno per giorno, con report suddivisi per mese.

Planner