TAB LATERALE
Newsletter
facebook_lan
instagram
linkedin
 
titolo

News

 
Dal Territorio
15/09/2022
BCC Avetrana apre una nuova filiale a Fragagnano

Giovedì 22 settembre 2022 la Banca di Credito Cooperativo di Avetrana aprirà una nuova filiale nel comune di Fragagnano, in via Regina Margherita n.17.

La nuova apertura è in sintonia con la mission della banca che, opera quotidianamente per lo sviluppo del territorio e del tessuto sociale ed economico.

«Le piccole banche radicate sul territorio, come la nostra BCC, ancora una volta faranno la differenza, così come è avvenuto in questi ultimi anni dove il lockdown e poi la guerra hanno penalizzato l’economia rendendo sempre più arduo il compito delle imprese e il sostentamento delle famiglie - commenta il Dott. Michele Pignatelli, Presidente della BCC Avetrana. Accrescere la nostra presenza sul territorio – continua – è la dimostrazione reale della volontà della nostra BCC di dare un ulteriore contributo all’economia del territorio. Ciò è in sintonia con la mission della Banca, che prevede una progressiva crescita del credito rivolto alle famiglie ed alle imprese. La nostra capacità di relazione con i soggetti economici interessati renderà possibile, in tal modo, rafforzare il nostro contributo per il benessere del territorio».

Una perfetta concordanza di visione ed intendi emerge anche dalle dichiarazioni del Dott. Enrico Pisano, Direttore Generale della BCC Avetrana, che afferma quanto segue «la banca fisica e la banca digitale (phygital), non vanno declinate in termini oppositivi od alternativi, ma integrativi. La chiave del successo per una banca locale sta nel coniugare l’innovazione digitale (Atm evoluti di ultima generazione, operatività online, ecc.) con la presenza fisica sul territorio. Ciò consente di offrire consulenza ad alto valore aggiunto, assistendo in modo efficace le famiglie, i professionisti e le imprese».

Foto Presidente