TAB LATERALE
Newsletter
facebook_lan
instagram
linkedin
 
titolo

News

 
Dal Territorio
11/04/2023
Avviso di convocazione Assemblea dei Soci 2023

Banca di Credito Cooperativo di Avetrana - Società cooperativa

Sede legale in Avetrana, via Roma, n. 109

Registro Imprese di Taranto - Codice fiscale n. 00120540737

Iscritta all’Albo delle banche e aderente al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea iscritto all’Albo dei Gruppi Bancari con capogruppo Iccrea Banca S.p.A., che ne esercita la direzione e il coordinamento.

Aderente al Fondo di Garanzia dei Depositanti e al Fondo di Garanzia degli obbligazionisti del Credito Cooperativo

AVVISO DI CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA ORDINARIA

L’assemblea ordinaria dei Soci della Banca di Credito Cooperativo di Avetrana è indetta, in prima convocazione, per il 28 aprile 2023, alle ore 9.00, nei locali della Sede sociale della Banca, in Avetrana, via Roma, n. 109, e - occorrendo - in seconda convocazione per il 07 maggio 2023, alle ore 9.00, stesso luogo, per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:

  1. bilancio di esercizio al 31 dicembre 2022: deliberazioni inerenti e conseguenti;
  2. destinazione del risultato dell’esercizio 2022;
  3. determinazione, ai sensi dell’art. 30 dello Statuto sociale, dell’ammontare massimo delle posizioni di rischio che possono essere assunte nei confronti dei soci, dei clienti e degli esponenti aziendali;
  4. informativa sull’attuazione delle politiche di remunerazione durante il decorso esercizio. Approvazione delle “Politiche in materia di remunerazione e incentivazione”, comprensive dei criteri per la determinazione dei compensi in caso di conclusione anticipata del rapporto di lavoro o cessazione anticipata della carica;
  5. Informativa in merito all’integrazione degli onorari per i servizi di revisione di natura obbligatoria forniti da EY S.p.A. per lo svolgimento delle attività accentrate presso la Capogruppo Iccrea S.p.A.;
  6. determinazione del compenso e individuazione dei criteri per il rimborso spese a favore di amministratori e sindaci;
  7. polizza assicurativa per responsabilità civile e infortuni professionali (ed extra-professionali) degli esponenti aziendali: deliberazioni;
  8. elezione:
  • del Presidente e dei componenti il Consiglio di amministrazione;
  • del Presidente e dei componenti il Collegio sindacale;
  • del Presidente e dei componenti il Collegio dei probiviri.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE ALL’ASSEMBLEA

A differenza degli ultimi tre anni, l’assemblea dei soci della Banca, chiamata all’approvazione del bilancio riferito all’esercizio sociale 2022, ritorna a collocarsi in un contesto di ordinarietà e quindi “in presenza”, a seguito della cessazione del c.d. periodo di emergenza Covid 19.

Pertanto, in coerenza con le disposizioni civilistiche, dello Statuto e del Regolamento assembleare ed elettorale adottato, sarà possibile partecipare all’assemblea personalmente o anche per il tramite di un socio delegato ai sensi di Statuto.

LEGITTIMAZIONE DEI SOCI AD ESERCITARE I DIRITTI ASSEMBLEARI

Ai sensi dell’art. 25 dello Statuto sociale, possono intervenire all’Assemblea e hanno diritto di esercitare il diritto di voto tutti i Soci che, alla data di svolgimento della stessa, risultino iscritti nel relativo libro almeno novanta giorni prima di quello fissato per lo svolgimento dell’Assemblea stessa.

Il socio può farsi rappresentare da altro socio persona fisica che non sia amministratore, sindaco o dipendente della Società, mediante delega scritta contenente il nome del rappresentante e nella quale la firma del delegante sia autenticata dal presidente della Società o da un notaio, nonché dal Presidente. Per l'autentica delle deleghe, ai sensi dell’art. 25 dello Statuto, il socio potrà recarsi presso gli uffici della Banca nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 16.30.

Al riguardo si allega il modulo che potrà essere utilizzato per l’eventuale conferimento della delega alla partecipazione all’Assemblea.

DOCUMENTAZIONE E INFORMAZIONI

Si rammenta che la Banca ha adottato un Regolamento assembleare ed elettorale; esso è liberamente consultabile dai soci presso la sede sociale e, ove presenti, presso le succursali e le sedi distaccate della Banca stessa e ciascun socio ha diritto ad averne una copia gratuita.

Si rende noto che i documenti il cui deposito presso la sede sociale è obbligatorio sono disponibili oltreché presso la Sede sociale (Segreteria Organi Societari), anche presso le filiali, le eventuali sedi distaccate e sono pubblicati sul sito internet della Banca (www.bccavetrana.it, sezione “I SOCI – Area Riservata Soci - Assemblea ordinaria 2023), ove ciascun Socio, accedendo mediante le proprie credenziali personali, li può consultare e scaricare per stamparli.

Per ogni eventuale necessità di informazioni i Soci possono rivolgersi all’Ufficio Organizzazione della Banca (Segreteria Organi Societari), chiamando il numero 099/9704592 int. 2-4, o presso le filiali di Avetrana (tel. 099/9704592), Manduria (tel. 099/9737843), Sava (tel. 099/9746282), Maruggio (tel. 099/9706900) e Fragagnano (tel. 099/9564337).

NOMINA DELLE CARICHE SOCIALI

Per le modalità e i termini delle candidature per la eventuale nomina delle cariche sociali si rinvia alle previsioni del Regolamento assembleare ed elettorale.

Avetrana, lì 09/04/2023

p. Il consiglio di amministrazione

Il Presidente

(dott. Michele Pignatelli)