TAB LATERALE
Newsletter
facebook_lan
instagram
linkedin
 
titolo

News

 
Dal Territorio
06/05/2024
Il 5 maggio 2024 si è tenuta l’assemblea ordinaria dei soci: la Banca tira le somme dopo un anno caratterizzato da una importante crescita economico/commerciale, oltre che patrimoniale.

Banca di Credito Cooperativo di Avetrana: il 5 maggio 2024 si è tenuta l’assemblea ordinaria dei soci, che ha visto l’ingresso nel Cda della Dott.ssa Valeria Lomartire e nel Collegio Sindacale dei Dott. Alessandro Calò e Biagio Saracino. La Banca tira le somme dopo un anno caratterizzato da una importante crescita economico/commerciale, oltre che patrimoniale.

I principali dati:

Impieghi ad aziende e famiglie + 21,75%

Raccolta globale + 6,27%

Risparmio gestito + 11,7%

Utile di esercizio 4.054.000 euro

Patrimonio netto 31,7 mln , Cet1 47,02%

Cost-Income 49%

Domanda: Presidente Pignatelli i numeri danno ragione alle scelte della Banca ed alle strategie del Consiglio di Amministrazione

Risposta: E’ stato per noi un anno caratterizzato dal consolidamento di quanto iniziato nel 2022, il nostro impegno è stata dedicato a sostenere in misura crescente il nostro territorio, le imprese e le famiglie, questa scelta ci ha dato ragione.

Domanda: Presidente ma le aperture di nuove Filiali, Fragagnano prima e prossimamente Taranto, rientrano in un programma di espansione della Banca?

Risposta: Con l’avvento della nuova Direzione Generale abbiamo deciso di costruire insieme un progetto di crescita e di espansione, sia con Filiali tradizionali ma anche con Filiali di nuova generazione che vedranno la luce nel corso dell’anno.

Domanda: Dott. Pisano come immagina la sua Banca nel prossimo futuro

Risposta: Come dice il nostro slogan “legati alla tradizione ma aperti all’innovazione”, manterremo saldi i legami con il nostro territorio privilegiando la relazione con i clienti e i soci, continuando a valorizzare la mutualità cooperativa. Stiamo investendo in tecnologia digitale affinché il “Phigital“, come noi lo identifichiamo, cioè la digitalizzazione unita alla relazione con il cliente, rappresenti il nostro futuro e si aggiunga alla crescita tradizionale.

Domanda: Ma Direttore qual è la ricetta del vostro successo

Risposta: Non ci sono ricette ma scelte, principi e regole di comportamento, innanzitutto noi diamo valore alle persone, sia all’interno con i collaboratori, sia all’esterno con la clientela. Puntiamo sui nostri valori di sempre quale correttezza, trasparenza, professionalità e tanta passione in ciò che facciamo. I risultati sono il riconoscimento della nostra unicità, che non significa essere più bravi, ma essere ricercati per la capacità di interpretare e soddisfare i bisogni dei nostri interlocutori, soci e clienti.