TAB LATERALE
Newsletter
facebook_lan
instagram
linkedin
 
titolo

News

 
Dal Territorio
15/12/2023
La Banca di Credito Cooperativo di Avetrana

Siamo arrivati al termine di quest’anno che ha rappresentato per la Nostra Banca la continuazione di una storia, iniziata nel lontano 1957, attraverso la quale una piccola Cassa Rurale è cresciuta rendendosi protagonista sul territorio e contribuendo alla crescita delle imprese ed al sostegno finanziario delle famiglie.

Molte aziende, start -up, sono nate e cresciute grazie al nostro supporto ed alla fiducia che abbiamo riposto negli imprenditori e nei loro progetti.

Le Imprese sono riuscite a svilupparsi, in quanto il loro business è stata compreso e sostenuto finanziariamente dalla Nostra Banca.

Il 2023 è stato per noi l’anno della svolta, all’attività tradizionale abbiamo affiancato la digitalizzazione, il “Phigital” è entrato nella nostra cultura supportato da scelte organizzative ed investimenti informatici.

Un anno in cui le strategie impostate dal Consiglio di Amministrazione e realizzate dalla Direzione Generale hanno contribuito a rafforzare la presenza della Banca sul territorio.

La crescita del personale, attraverso la formazione ed una più diffusa e condivisa cultura aziendale, ha consentito di sviluppare ulteriormente i valori che ancora oggi rappresentato i pilastri della nostra attività.

Tali valori comprendono la lealtà, la trasparenza, la competenza e la passione in ciò che facciamo, nel rispetto delle persone siano essi dipendenti, soci e clienti.

Siamo consapevoli che la crescita significativa che ha avuto la nostra azienda in quest’anno non è un punto di arrivo, ma lo stimolo per continuare il nostro percorso perseguendo l’unicità della nostra Banca di Credito Cooperativo e il riconoscimento del mercato, attraverso la maggiore diffusione sul territorio e l’acquisizione di ulteriori quote di mercato.

Continuiamo tenendo sempre presente il nostro slogan “legati alla tradizione, proiettati al futuro”.

      Enrico Pisano

                                                                                                Direttore Generale