TAB LATERALE
Newsletter
facebook_lan
instagram
linkedin
 
titolo

News

 
19/12/2023
La Banca di Credito cooperativo di Avetrana, il 2023 un anno di crescita

Domanda: Presidente Pignatelli Il 2023 è stato un anno di soddisfazioni per la Banca

Risposta: Siamo soddisfatti perché siamo riusciti, in un periodo economico difficile come quello attuale, a sostenere sempre più l’imprenditoria locale, con la quale si è instaurata una complicità professionale, al fine di assistere finanziariamente le aziende con un supporto specialistico efficace.

Domanda: per le famiglie e le esigenze di mutui con i tassi di interesse così aumentati, come siete intervenuti

Risposta: Il Cda di concerto con la Direzione ha deliberato un plafond dedicato alle famiglie per l’acquisto della prima casa ad un tasso contenuto e soprattutto fisso, in modo da dare certezza alle famiglie che possono impegnarsi e investire nel futuro in modo consapevole e senza sorprese.

Domanda: Una Banca che produrrà quest’anno un utile importante

Risposta: L’utile in crescita è sicuramente espressione di un’azienda in salute economicamente, ma non è questo l’aspetto sul quale mi soffermerei, piuttosto sulla sua genesi, un utile che è il risultato della crescita degli impieghi, ma anche della raccolta globale, quindi maggiori risorse al territorio consolidando la storica fiducia con la clientela. Questo sia per i comportamenti, trasparenti e professionali dei nostri collaboratori, sia per il patrimonio forte, più robusto della media delle Banche di pari dimensione, che la Banca esprime a maggior garanzia dei risparmiatori.

Domanda: un’ultima domanda, ho letto che la Banca si è predisposta per lo sviluppo della digitalizzazione

Risposta: Stiamo investendo in strumenti e progetti per affiancare alla Banca tradizionale il “Phigital”, una sfida per traghettare la nostra Banca verso il futuro.

Foto Presidente