Servizio che consente all'Esercente convenzionato di ottenere il pagamento di beni e/o servizi acquistati da parte dei portatori di carte di pagamento abilitate e/o carte PagoBANCOMAT, mediante l'utilizzo della stessa Carta sulle apposite apparecchiature a ciò adibite.
In particolare, per il servizio "POS con fatturazione diretta all'Esercente" la Banca si avvale del Gestore Terminali Coopersystem Società Cooperativa, proprietario dei terminali POS forniti che provvede alla fatturazione del canone e delle spese direttamente all'Esercente mediante addebito diretto SEPA sul conto corrente. Questo consente all'esercente di portare in deduzione dei redditi i canoni di locazioni pagati e poter scaricare l'IVA applicata sulla fattura.
Tutti i modelli presenti nel catalogo della Banca sono in grado di gestire qualunque tipo di carta elettronica (carta di credito, o carta di debito) sia basata su banda magnetica, a microcircuito e/o contactless, nel rispetto delle nuove norme bancarie EMV, oltre ai pagamenti Satispay.
L'esercente ha la possibilità di scegliere il modello più adatto alle sue esigenze tra i seguenti:
desktop: sono i più semplici e diffusi. Si collegano alla linea ADSL e sono dotati di comoda estensione opzionale PinPad Cless per la digitazione del codice da parte del cliente.
cordless: sono la soluzione dedicata a tutti gli esercenti che hanno bisogno di un dispositivo che deve essere facilmente trasportato all'interno di un punto vendita.
Il dispositivo permette di accettare le transazioni grazie al collegamento con la linea telefonica fissa ADSL.
Wi-FI: sono la soluzione dedicata a tutti gli esercenti che hanno bisogno di un dispositivo che deve essere facilmente trasportato all'interno di un punto vendita di grandi dimensioni. Il dispositivo permette di accettare le transazioni grazie al collegamento Wi-FI per linee ADSL.
gprs: consentono di effettuare pagamenti elettronici in mobilità grazie alla funzionalità GPRS (con utilizzo di sim inclusa), aumentando le occasioni di utilizzo delle carte di pagamento.
m-pay: piccolo, leggero e portatile, è un sistema sicuro, per accettare pagamenti con ogni smartphone o tablet. I terminali mPos consentono di gestire pagamenti attraverso qualunque dispositivo portatile trasformandolo in un terminale di pagamento. Leggero e tascabile, è in grado di connettersi attraverso il Bluetooth a tutte le tipologie di smartphone o tablet con sistema operativo Android e iOS (Apple).
L'offerta prevede la fornitura dell'intero sistema di gestione degli mPOS, che consiste in una suite di software e servizi centralizzati appositamente realizzati per consentire un'agile fruizione della soluzione di m-payment.
Inoltre è possibile attivare una serie di servizi aggiuntivi quali ad esempio la dematerializzazione del menù per i ristoranti, la creazione di una vetrina virtuale e la gestione di un sito web dall'ordine al pagamento.
Oltre al canone mensile fisso sopra evidenziato è possibile scegliere tra diversi listini come ad esempio per fasce di transato e stagionali. Chiedi informazioni personalizzate presso le nostre filiali.
Per le commissioni sul transato pagobancomat e internazionale si veda il foglio informativo specifico.