TAB LATERALE
Newsletter
facebook_lan
instagram
linkedin
 
titolo

News

 
Dal Territorio
12/06/2017
A Manduria BCC Avetrana elimina i tempi morti in coda con un’app salva-tempo

Un altro passo verso la banca del futuro è già presente. Nella filiale di Manduria della Banca di Credito Cooperativo di Avetrana, infatti, l’utente può eliminare l’attesa "improduttiva" in coda, presentandosi in banca solo quando sta per scattare il suo turno.

L’operazione è resa possibile dalla centralizzazione nel sistema elettronico di gestione delle code di un’app per smartphone e tablet, in grado di gestire le prenotazioni di ticket anche a distanza dalla sede fisica. Basterà scaricare gratuitamente dagli store iOS e Android l’applicazione WebSImobile e la banca tradizionale si trasformerà anche in una preziosa banca del tempo.

Attraverso l’app sarà possibile prenotare il ticket, selezionando prima la filiale manduriana di BCC Avetrana, tra i punti d’interesse disponibili, e dopo il servizio per il quale si desidera mettersi in coda. La prenotazione effettuata apparirà sul display sotto forma di QRcode (una sorta di codice a barre quadrato), che dovrà essere scansionato con l’apposito visualizzatore WebSI presente in filiale, non appena l’utente ci entrerà.

Una volta che l’utente avrà effettuato la prenotazione, un contatore consultabile dall’app riporterà il numero di persone che gli saranno davanti nella coda, aggiornandosi in tempo reale, man mano che le loro rispettive richieste saranno assolte. In questa maniera sarà come essere di fronte al monitor presente in sede, con il vantaggio di tenere sotto controllo l’approssimarsi del proprio turno mentre si è in un altro posto a fare altro. Quando avrà ritenuto essere ormai vicino il suo turno, l’utente si recherà in filiale, dove scansionerà il QRCode, attendendo di essere chiamato di lì a poco per usufruire del servizio prenotato.

APP MOBILESI