TAB LATERALE
Sapzio Soci_lan
facebook_lan
instagram
linkedin
 

INIZIATIVA BCC AVETRANA EMERGENZA COVID-19

Sospensione mutui: BCC Avetrana va oltre il “Cura Italia” Benefici estesi a chirografari e prestiti

Sospensione mutui: BCC Avetrana va oltre il "Cura Italia" Benefici estesi a chirografari e prestiti

La Banca di Credito Cooperativo di Avetrana dà la possibilità ai propri clienti di sospendere il pagamento delle rate di tutti i mutui, sia chirografari sia ipotecari, accesi per qualsiasi destinazione, intestati a clienti consumatori (privati), a lavoratori autonomi e a liberi professionisti che abbiano contratto un qualsiasi finanziamento a titolo personale.

La sospensione potrà avere effetto per un periodo massimo di 12 mesi, al verificarsi delle seguenti condizioni: cessazione del rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato; cessazione del rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato; sospensione del lavoro o riduzione dell’orario di lavoro per un periodo di almeno 30 giorni; cessazione dei rapporti di lavoro parasubordinato o di rappresentanza commerciale o di agenzia; morte del mutuatario o handicap grave; calo del proprio fatturato superiore al 33% rispetto al dato omologo dell’ultimo trimestre 2019, per professionisti, lavoratori autonomi e ditte individuali.

Se rientri in queste casistiche scarica il modulo (se sei titolare di Partita IVA anche questa autocertificazione). LA MISURA E’ VALIDA SINO AL 31/07/2020.

Misure agevolative previste dal Decreto "Cura Italia" per le famiglie, lavoratori autonomi e liberi professionisti: per saperne di più clicca qui; per scaricare il modulo clicca qui.

Misure agevolative previste da Decreto "Cura Italia" per le microimprese e le piccole e medie imprese: per saperne di più clicca qui; per scaricare il modulo clicca qui.

Decreto Legge n. 23 del 08/04/2020 - finanziamenti fino a € 30.000 per PMI e professionisti: per saperne di più clicca qui; per scaricare i moduli clicca qui (allegato 4-bis - Modulo per la richiesta di garanzia e modulo di richiesta finanziamento). Per visualizzare le condizioni del finanziamento visualizza il relativo Foglio Informativo.

Anticipazione CIG (Cassa Integrazione Guadagni): per saperne di più clicca qui; per scaricare i moduli clicca qui (Allegato A - anticipazione trattamento di integrazione salariale ordinario CIGO, Allegato B - anticipazione trattamento di integrazione salariale in deroga CIGD, Allegato C - anticipazione indennità cassa integrazione guadagni straordinaria e Moduli per le richieste di anticipazione dell'indennità di cassa integrzione guadagni FSBA - ex Covid-19). 

Decreto-legge 8 aprile 2020 n. 23, art. 13 lettera m). Misure di sostegno alle imprese agricole e della pesca colpite dall’emergenza COVID-19 -  Garanzia ISMEA: per saperne di più clicca qui; per scaricare i moduli clicca qui (Modulo Autodichiarazione; Informativa privacy)

Dopo aver scaricato, compilato i moduli previsti e aver predisposto tutta la documentazione invia la stessa alla tua Filiale, anche via e-mail ai seguenti indirizzi:

Filiale di Avetrana: spavetrana@bccavetrana.it (tel. 099/9704592)

Filiale di Manduria: spmanduria@bccavetrana.it (tel. 099/9737843)

Filiale di Maruggio: spmaruggio@bccavetrana.it (tel. 099/9706900)

Filiale di Sava: spsava@bccavetrana.it (tel. 099/9746282)

Oppure carica la documentazione registrandoti all'area riservata dedicata all'upload dei documenti: https://emergenzacovid19.gruppoiccrea.it/template/default.asp?i_menuID=61432. Per qualsiasi esigenza consulta l'apposita Guida.

Visita il sito Emergenza Covid

Per saperne ancora di più consulta le risposte alle domande più frequenti (FAQ) disponibile sul sito del MEF.

Inoltre il Gestore del Fondo di garanzia per le PMI ha provveduto a pubblicare delle FAQ relative alla misura prevista dall'art. 13 del decreto legge 8/04/2020, n. 23 (c.d. "DL Liquidità") clicca qui per prendere visione delle stesse.

Infine per sapere di più in materia di Misure di sostegno alle imprese agricole e della pesca colpite dall'emergenza Covid-19-Garanzia ISMEA consulta le risposte alle domande più frequenti (FAQ).