TAB LATERALE
Newsletter
facebook_lan
instagram
linkedin
 
titolo

News

 
Dal Territorio
28/12/2017
BCC Avetrana assegna sette borse di studio a giovani del territorio

Si è tenuta ieri presso la Sala Assemblee della Banca di Credito Cooperativo di Avetrana la consueta cerimonia di consegna delle borse di studio. Come ogni anno, infatti, l’istituto di credito ha premiato i giovani correntisti del territorio che si sono distinti per merito nel conseguimento del proprio titolo di studio, sia esso un diploma di maturità o una laurea.

L’iniziativa, collegata con il programma Progetto Giovani, per il 2017 ha assegnato sette borse di studio ad altrettanti ragazzi di Manduria, Sava e Avetrana, licenziati con il massimo dei voti a conclusione dei rispettivi studi di Liceo Scientifico, Scienze Motorie Sportive e della Salute, Strategie di impresa e Management, Scienze della Formazione, Medicina e Chirurgia, Management aziendale, Geografia e Processi territoriali.

«Il nostro programma Progetto Giovani - ha dichiarato il dott. Michele Pignatelli, presidente di BCC Avetrana - è nato proprio con l’ambizioso obiettivo di dare una mano al futuro dei nostri giovani. In quest’ottica, l’assegnazione delle borse di studio non è solo un premio ai risultati conseguiti, ma soprattutto un incoraggiamento a proseguire nella personale crescita formativa e professionale, con la stessa determinazione».

Lo sguardo al futuro si conferma aspetto fondamentale della mission della banca, che a quest’ambito riconduce anche tutte le proprie scelte in favore della sostenibilità ambientale. BCC Avetrana, infatti, aderisce al programma 'Energia Verde', utilizzando nelle proprie filiali solo energia elettrica interamente prodotta da fonti rinnovabili. E per questo Natale la banca ha regalato a tutti i suoi soci una bicicletta, con l’intento di celebrare i 60 anni dalla fondazione attraverso un omaggio simbolico, che ribadisce il valore della sostenibilità e ricorda la strada già percorsa e quella ancora da fare.

foto borse studio