TAB LATERALE
Newsletter
facebook_lan
instagram
linkedin
 
titolo

News

 
Dal Territorio
29/03/2018
Boom di richieste: Progetto Giovani continua fino a fine anno

Per la campagna Progetto Giovani arriva la terza proroga. Le 327 adesioni raccolte in un anno e mezzo hanno convinto la Banca di Credito Cooperativo di Avetrana a confermare i benefici del programma rivolto agli under36 sino al prossimo 31 dicembre.

Sorprende, in particolar modo, l’aumento di sottoscrizioni dell’ultimo trimestre, che risulta di circa il 40%.

Grazie a Progetto Giovani, i ragazzi di età compresa tra i 18 e i 35 anni possono accedere a diversi prodotti e servizi bancari a condizioni agevolate, pensate per andare incontro alle necessità tipiche del target giovanile. Il pacchetto prevede, infatti, un prodotto per ogni esigenza che solitamente si presenta nella costruzione del proprio progetto di vita: studi (superiori o universitari), viaggio dei sogni, auto, master post lauream, matrimonio, prima casa, fondo previdenziale per un figlio neonato. In abbinamento a ciascuno di questi strumenti, inoltre, BCC Avetrana assegna un omaggio, diverso per ogni tipologia di prodotto sottoscritto.

Di quelli presenti nel pacchetto, il prodotto più richiesto è sempre il Conto Studenti (riservato agli under 31), con 66 adesioni. Di questa tipologia di conto corrente attraggono soprattutto la completa gratuità dei servizi erogati (bancomat, carta prepagata TASCA e servizio Inbank) e la possibilità di ricevere una borsa di studio da parte di BCC Avetrana, a completamento del proprio ciclo di studi, con il massimo dei voti.

A seguire nella classifica delle preferenze, il mutuo per l’acquisto o la ristrutturazione della prima casa, con 26 adesioni. 17, invece, le sottoscrizioni del finanziamento che copre le spese per un viaggio.
Seppur fuori dal pacchetto, ma ad esso accostabile per affinità e fascia di utenza, si conferma fortemente richiesto il Conto Giovani, ad oggi attestatosi a 214 sottoscrizioni.

A completamento dell’offerta per gli under36, dall’inizio dell’anno BCC Avetrana dispone anche dei finanziamenti agevolati per lo startup di imprese giovanili, ammesse ai benefici del programma Resto al Sud.

Tutte le informazioni sul pacchetto sono consultabili nel sito Progettogiovani.bccavetrana.it.

Progetto giovani 2018