TAB LATERALE
Newsletter
facebook_lan
instagram
linkedin
 
titolo

News

 
Dal Territorio
05/06/2019
Aggiornamento APP My CartaBCC

MyCartaBCC si aggiorna e diventa più sicura grazie al nuovo sistema di autenticazione e di autorizzazione delle operazioni.

Da giugno l’App MyCartaBCC, attualmente in uso, verrà aggiornata e consentirà di attivare il nuovo sistema di autenticazione e di autorizzazione delle operazioni: per accedere sarà necessario l’inserimento di user id, password e del codice OTP.

Con la nuova App MyCartaBCC il Cliente potrà autorizzare l’accesso e le operazioni dispositive anche sul portale titolari CartaBCC.

La nuova App è scaricabile gratuitamente dagli store Apple e Android.

I clienti che hanno già installato la vecchia app dovranno aggiornare l’App già installata sul dispositivo. L’avvio dell’aggiornamento può essere automatico o manuale, a seconda delle impostazioni definite dal Cliente sul proprio dispositivo.

Le novità della App:

  • Integrazione nella App del nuovo sistema di generazione di OTP virtuale.
  • Un nuovo processo di installazione più semplice: il Cliente potrà installare e attivare la App facilmente e in completa autonomia.
  • Maggiore sicurezza per il cliente: l’App potrà essere installata su un solo dispositivo (identificato dall’utente come dispositivo personale).
  • Nel caso in cui il Cliente abbia registrato più numeri in fase di attivazione del servizio 3DSecure, nel corso del processo di attivazione dell’APP gli verrà richiesto di selezionare un unico numero al quale associare la propria identificazione.
  • Maggiore versatilità: in assenza di connettività sullo smartphone, sarà comunque possibile completare le operazione avviate sul portale web grazie alla generazione di un OTP tramite QRCode.

Le filiali della Banca sono a disposizione per maggiori dettagli.