TAB LATERALE
Newsletter
facebook_lan
instagram
linkedin
 
titolo

News

 
Dal Territorio
20/04/2020
Misure Decreto Liquidità: finanziamento fino a € 25.000 per imprese e professionisti

Il Decreto legge 8 aprile 2020 n. 23 recante “Misure urgenti in materia di accesso al credito e di adempimenti fiscali per le imprese, di poteri speciali nei settori strategici, nonché interventi in materia di salute e di lavoro, di proroga di termini amministrativi e processuali”, ha introdotto importanti misure a sostegno della liquidità delle imprese danneggiate dall’emergenza del Covid - 19.

L’articolo 13 comma 1 lettera m) da la possibilità alle piccole e medie imprese e alle persone fisiche esercenti attività di impresa, arti o professioni, la cui attività è stata danneggiata dall’emergenza Covid-19, di richiedere un nuovo finanziamento con garanzia diretta al 100% del Fondo Centrale di Garanzia.

Tale finanziamento, destinato a investimenti o liquidità, potrà essere erogato per un importo massimo pari al 25% dei ricavi, e comunque non superiore a € 25.000. I ricavi dovranno essere verificati dall’ultimo bilancio depositato o dall’ultima dichiarazione fiscale presentata o, per i soggetti beneficiari costituiti dopo il 1° gennaio 2019, da altra idonea documentazione anche mediante autocertificazione. La durata massima del finanziamento è di 72 mesi, di cui 24 mesi di preammortamento.

Contatta la tua filiale per essere certo di avere i requisiti per usufruire della misura indicata e per chiedere informazioni. Sulla Home page, sezione Emergenza Covid-19, puoi trovare i documenti necessari da compilare per richiedere il finanziamento.